venerdì 28 giugno 2013

Scrivere

C'è chi racconta di se, chi inventa storie, c'è chi è in grado di farti sognare con le parole e chi, invece, riesce a riportarti con i piedi per terra con due sole sillabe.
Scrivere è difficile solo se pensi a come farlo, devi lasciare che le parole partano dal contatto di due sinapsi e che corrano per tutto il corpo fino alle dita. Devi sentire le lettere passarti per il cuore..

Spesso mi chiedo se davvero interessa a qualcuno ciò che ho da dire. Non credo, ma non è quello l'importante. Vorrei che qualcuno mi dicesse se quello che provo mentre scrivo viene filtrato dalle parole e risulta sterile, o se le mie emozioni riescono a sfiorare le sinapsi di qualcun' altro.

La risposta, come sempre, ce l'ho già, se a qualcuno fossero arrivate le cose che scrivo non mi sentirei così sola.

7 commenti:

  1. Non mi piace leggere, sono un po' un coglione superficiale ma allo stesso tempo a volte anche parecchio sensibile(contradditorio vero? C sono abituato). Però mi piace come scrivi, quello che dici e come lo dici (ho letto un po' di post, con calma li leggerò, ho aggiunto ai preferiti se no non ci arrivo più a sto blog).
    Sembra che non sei certo un tipo di persona che sprizza felicità e voglia di vivere, salvo magari dover tenere una facciata di "normalità" x non essere tempestata di false domande ed opinioni di gente a cui in realtà non frega nulla ma che deve farsi vedere interessata x non sembrare menefreghista.
    Questo è quel che sembra uscire dai tuoi post, con le relative emozioni del dover sopravvivere così.
    Cmq, non so chi tu sia o quanti anni hai, ma visto quel che scrivi a pelle mi piaci, in bocca al lupo x tutto.
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. comunque fisicamente ho 25 anni, mentalmente vario tra i 16 e i 50 :)

      Elimina
    2. xD
      Capisco, ne so qualcosa di età mentale "variabile"

      Elimina
  2. A me sono arrivate le cose che hai scritto! Però sono sicura che rimaniamo comunque tutti anime sole..non perché lo siamo,ma perché vaghiamo cercando dentro di noi,senza mai trovare e non vediamo nient'altro che il nostro dolore...il resto non riusciamo,non possiamo vederlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo fatto sapere, è sempre difficile pubblicare i pensieri, sono contenta che a qualcuno arrivino.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. X DIM.KI.: fantastica riflessione.

    RispondiElimina